Metodi divertenti per fare le moltiplicazioni

Guardate un po’ com’è possibile fare calcoli complessi grazie ad alcuni strani metodi:

Sinceramente questo lo trovo un po’ incasinato (o forse è a causa dell’ora in cui scrivo):

EDIT: ok, ora a un orario decente sono riuscito a capirlo :)

E infine l’ultimo, senz’altro il più comodo:

Fonte

4 Risposte to “Metodi divertenti per fare le moltiplicazioni”

  1. mOLOk Says:

    non credevo fossi cosi` nerd :)
    l’ultimo e` decisamente il migliore, che poi e` quello che utilizzo io :D

  2. Neo Says:

    Anch’io uso quasi esclusivamente l’ultimo (povero il mio cervello), però ho provato gli altri e devo dire che il primo e il terzo sono comodi!
    Se dovrò fare calcoli complicati e non potrò ricorrere al quarto metodo… :)

  3. Nexus Says:

    Ottimo nel caso mi si scarichi il cellulare!

  4. blackat Says:

    ahahahah bellissimo l’ultimo….

Rispondi

