iPod Shuffle, finalmente mio!

Oggi è una buona giornata, e si intuisce già dal titolo il perché.
Già, con un mese di ritardo, la Shell ha deciso che era giunto il momento di farmi avere il tanto atteso iPod Shuffle.

Perché tanto atteso? Perché… per uno spiacevole incidente mi era caduto il vecchio iPod (2a o 3a generazione), semi-rompendo l’hard disk :(

Così, visto che cambiare l’hard disk costa quasi quanto uno Shuffle, e mio padre si rifiuta di cambiarmi l’attuale Nokia 7610* in favore di qualcosa classificabile come lettore mp3 come il Nokia 5300 – che per le mie esigenze sarebbe il massimo – ho preso questo Shuffle con i punti della Shell.

Ok, ok, è un po’ limitato perché manca il display, ma io cominciavo ad avere una crisi d’astinenza da musica! Quando sono al pc ho sempre Rhythmbox aperto, ma quando sono in giro non ho certo un Rhythmbox tascabile.
Quindi meglio che niente.

Appena arrivato, l’ho attaccato al pc per ricaricarlo, e ho subito installato gtkpod per caricarci sopra le canzoni.
Quel che ho potuto notare è che è un po’ scomodo metterle in ordine. A me interessa ordinarle per album. Ovviamente le canzoni devo anche essere in ordine di numero.
La cosa più sensata secondo me sarebbe fornire vari metodi di ordinamento, così uno può decidere se metterli in ordine, ad esempio, per artista, e poi per album. Non so se mi sono spiegato.

Fortunatamente, non è così difficile fare questa cosa: basterà metterli in ordine per il numero della traccia, e poi in seguito per album.

Ovviamente per gli iPod e gli iPod Nano tutto ciò è irrilevante, visto che è possibile sfogliare il database per album, artista ecc, ma con lo Shuffle non è così.

* Non è che qualcuno lo vuole comprare ? :D

Una Risposta to “iPod Shuffle, finalmente mio!”

  1. cagnulein Says:

    “Perché tanto atteso? Perché… per uno spiacevole incidente mi era caduto il vecchio iPod (2a o 3a generazione), semi-rompendo l’hard disk :(”

Rispondi

