Archive for 20 luglio 2007

Montare iso da nautilus

luglio 20, 2007

Per carità, nulla di nuovo o entusiasmante. La posto solo perché è una cosa che mi è venuto in mente poco fa e potrebbe essere utile a qualcuno.

In pratica ho preso le istruzioni di questo articolo e ho cambiato un po’ lo script, ad esempio togliendo sudo.
Ecco quindi cosa fare:

# mkdir /mnt/iso
$ cd .gnome2/nautilus-scripts/
$ vim Monta

e mettiamoci

#!/bin/bash
for I in "$*"
do
gksu "mount -o loop -t iso9660 "$I" /mnt/iso"
nautilus /mnt/iso
done

Proseguiamo

(more…)

Meme estivo

luglio 20, 2007

Ed eccomi con questo titolo molto originale ad accettare il mio secondo meme, che mi hanno lanciato ben due blogger, ossia illusion22 e ubuntubox.

Partiamo quindi con le quattro domande:

1. Vacanze al mare, in montagna o altro?
Avrei risposto mare dieci anni fa, e rispondo mare anche oggi.

2. Cosa apprezzate di più delle vacanze?
Il rilassarsi e non dover pensare a nient’altro (non penso neanche alle centinaia di mb di aggiornamento post-vacanza :D). E poi, ovviamente, il mare.

3. Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo?
Dovrei andare in grecia da mia zia, precisamente a mykonos, verso fine_agosto/inizio_settembre. Ci sono già stato e il mare è una cosa fantastica, più trasparente dell’acqua in bottiglia. Peccato per le spiagge un po’ cagose…

4. Quale vacanza sognate?
Andare al mare o in un qualunque altro posto con i miei migliori amici, ci sarebbe davvero da divertirsi, ma purtroppo non ne ho ancora avuto l’occasione.

Passo quindi la palla a garret.